Gattini in cerca di casa e di affetto

gattina a pelo lungoAnche questa primavera molte gatte del circondario hanno scelto di partorire qui da noi. I gattini sono stupendi ma noi abbiamo già le nostre gatte (sterilizzate) e non possiamo occuparci tutti i gatti della zona! Quindi facciamo un appello a tutti quelli che vivono tra Lazio (provincia di Roma e Viterbo) e Umbria (provincia di Terni), adottate qualche gattino! Non dovete fare nulla: sceglietelo, scriveteci per dirci dove abitate, e ve lo portiamo noi!

Di gattini ne sono nati 14, tutti stupendi, qualcuno, per fortuna, è già prenotato. Sono disponibili le prime due cucciolate, mentre la terza cucciolata sarà disponibile a metà giugno, quando avranno 2 mesi e la mamma avrà smesso di allattarli.
Se potete, prendetene due così si faranno compagnia!

Le prime due cucciolate

Ecco qualche foto delle due mamme gatte che abbiamo chiamato Bianchina e Selvaggia e dei loro cuccioli, tra cui scegliere quelli che preferite.

Bianchina e i suoi gattini

mamma Bianchina

Bianchina è bianca con macchie di tre colori, non è randagia, sarebbe la gatta dei nostri vicini ma preferisce vivere qua. Lei è una mamma fantastica e con gli umani è dolcissima, è proprio una perfetta gatta da appartamento: dove la metti sta, di solito su una sedia, e sembra un soprammobile!
I gattini sono già come la madre, almeno per il rapporto con gli umani: sembra che il loro divertimento preferito sia correrci incontro, salirci sopra i piedi, arrampicarsi sulle gambe e dormire in braccio!
Nati il 31 marzo, di questa cucciolata sono rimasti: bianco/nero (femmina) e bianco/tigrato (maschio).

gattini di Bianchina: femmina bianca-nera

gattini di Bianchina: maschio bianco-tigrato

 

 

Selvaggia e i suoi gattini

mamma gatta Selvaggia

Selvaggia è una soriana randagia e come dice il nome, è molto indipendente. Ma è anche una gatta molto affettuosa, decide lei quando è il momento delle coccole, e quando lo decide non si possono rifiutare (e si, perché in genere è lai a farle agli umani, non il contrario!). Il papà dei gattini è un gattone a pelo lungo, tipo persiano color crema, piuttosto schivo.

I cuccioli disponibili sono tre, due a pelo medio-corto e uno a pelo lungo: tigrato marroncino (maschio), tigrato grigio (femmina), tigrato a pelo lungo (femmina).
Probabilmente sono più adatti a chi ha una casa in campagna o uno spazio all’aperto, ma si adatteranno anche in appartamento. Questi gattini sono nati il 25 marzo.

cuccioli di selvaggia: tigrato marroncino

gattini di Selvaggia: tigrata grigia

gattini di Selvaggia: tigrata a pelo lungo

 

 

 

 

Aiutateci a trovare una casa a questi splendidi gattini! Presto un altro appello per la terza cucciolata.

 

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *