Bollettino della domenica: novembre II

galletti araucanaQuesta settimana siamo finalmente riusciti a seminare nell’orto!

Come detto nel post precedente, la terra non riusciva ad asciugarsi dopo le pioggie abbondanti e giorni e giorni di nebbia; comunque, prima che cominciasse un’altra settimana di pioggie, abbiamo deciso di seminare, fave e aglio, con la speranza che i semi germoglino nonostante il terreno un po’ pesante. Non siamo riusciti, invece, a fare la semina del grano, e dovremmo farlo entro i prossimi quindici giorni altrimenti… addio all’esperimento!

galletti e gallina sul cancelloNel pollaio i galletti araucana crescono e quello bianco comincia a cantare, o almeno ci prova. Le sfide per stabilire la gerarchia si fanno più frequenti e stiamo cercando una buona sistemazione per due di loro. Ne terremo uno solo, perché non abbiamo abbastanza galline per 3 maschi!
Sono tutti bellissimi, a modo loro, e anche come carattere non vediamo grosse differenze: sono tutti ancora sottomessi alle galline ovaiole (e alla mamma sabelpoot), e sono tutti abbastanza selvatici, un po’ schivi e amanti del volo e delle “postazioni elevate”, infatti spesso si appollaiano sul cancello del loro recinto!

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *